Rullo Lemond Revolution

OFFERTA euro 400,00

Il Lemond Revolution non utilizza la ruota posteriore, ma la bicicletta viene fissata saldamente allo stesso tramite uno sgancio rapido identico a quelli normalmente usati per fissare le ruote.

La resistenza si basa sull’uso di una ventola di ghisa ed è direttamente proporzionale alla velocità della pedalata. In altre parole: più si pedala veloce, maggiore è la resistenza prodotta, più si fa fatica. Anche la cinghia cui è collegata la ventola contribuisce a creare un minimo di resistenza al movimento. L’albero su cui sono montati i rapporti è compatibile con i componenti Shimano/Sram e Campagnolo a 9, 10, 11 velocità. Il trainer è vincolato a una base metallica tubolare dotata di tre piedini (regolabili in altezza) che consentono di trovare il perfetto equilibrio su qualsiasi tipo di pavimentazione.

Utilizzato dal Garmin Pro Tour Team, il Lemond Revolution è ottimo per un allenamento professionale indoor e per ogni fase di riscaldamento pre gara (come nelle prove a cronometro).

I suoi vantaggi:

Non essendoci la ruota posteriore, la resistenza non deriva da qualcosa di meccanico o magnetico, ma  avviene mediante una ventola che funziona con l’aria, senza frizioni di alcun tipo. Lapossibilità di utilizzarebici diverse(mtb, corsa e crono) è uno dei vantaggi di questo bike trainer. Un altro forse ancora maggiore, soprattutto se uno ci pedala sopra parecchi chilometri, è che non c’è l’usura della ruota posteriore e nemmeno il consumo del copertoncino o del tubolare. Altri importanti vantaggi sono:

– minore stress procurato al telaio della bicicletta

– migliore efficienza di pedalata ovvero maggiore sensazione di guida su strada

– lavoro muscolare pressoché identico all’allenamento su strada

– nessuna usura delle parti meccaniche del simulatore.

Rullo LEMOND Revolution OFFERTA EURO 400,00 – Cicli l’Orange