TRIONO – OSSIGENO PER I TUOI MUSCOLI

Linea Triono

Triono ha preparato una gamma di prodotti specifica per gli atleti. Gel, creme ed oli che, se applicati prima della gara o dell’allenamento vi permetteranno di riscaldare i vostri muscoli, riducendo il rischio di contratture o stiramentifire-olio-crema-riscaldante-pregara.Soprattutto durante la stagione fredda è diventata una consuetudine per i ciclisti massaggiarsi con una crema od un olio riscaldante prima delle performance sportive. La maggior parte delle creme sono composte da un principio attivo chiamato capsaicina che in realtà è contenuto anche nei peperoncini piccanti. Questa sostanza provoca una irritazione alla pelle ed una conseguente sensazione di prurito e bruciore iniziale. Tale irritazione comporta una maggiore irrorazione di sangue ai muscoli che in questo modo sono maggiormente ossigenati, che quindi traggono giovamento da una doppia azione riscaldante e ossigenizzante.
“leggi sotto l’allegato con i risultati del test sui prodotti TRIONO”
kit-1HP13 è la crema che va usata in ogni situazione in cui il lavoro muscolare porta alla formazione dell’acido lattico, che il prodotto contribuisce ad eliminare. Infatti contiene un’alta percentuale di ozono biodisponibile, il quale mantiene un alto ambiente aerobico nel tessuto muscolare ritardando la formazione e l’accumulo, appunto, di acido lattico. Viene distribuita, prima di ogni allenamento e gara, lungo tutta la muscolatura coinvolta nel movimento (ad es. dalla pianta del piede fino alla zona glutea) e fatta penetrare con un semplice breve auto massaggio. Gli effetti dati dall’ossigeno presente nella crema sono: Muscolatura più elastica e leggera Più energia disponibile Minor affaticamento Minor presenza di crampi e contratture Maggior resistenza alla fatica Tempi di recupero nettamente più ridotti Riduzione consistenza tessuto adiposo (uso non sportivo anticellulite) Fornire ossigeno al muscolo prima dello sforzo è il segreto, per cui il suo utilizzo in allenamento diventa indispensabile per “costruire” un muscolo più sano, ben ossigenato, più resistente allo sforzo, contribuendo, di conseguenza, ad aumentarne la vita atletica.

ICE è una crema defaticante ciclismo destinata al post allenamento o gara in quanto, oltre a contenere un’alta percentuale di ozono, è ricco di essenze altamente rinfrescanti. Applicato subito dopo la doccia sui gruppi muscolari soggetti allo sforzo fisico, contribuisce nettamente ad accelerarne il recupero, donando leggerezza e contribuendo ad eliminare l’ultimo residuo di stanchezza muscolare.

L’ozono contenuto nel prodotto svolge un importante azione decontratturante per le giunture, i legamenti e i muscoli ed è in grado di dare sollievo all’atleta dopo breve tempo

Questo prodotto è estremamente indicato quando ci si trova nella situazione di dover svolgere sedute di allenamento continue oppure si deve partecipare ad eventi sportivi ravvicinati con poco tempo di recupero tra uno e l’altro

In molti eventi sportivi spesso ci si trova a dover affrontare gare ravvicinate in quanto le manifestazioni si svolgono in un lasso di tempo ristretto. I nuotatori spesso si cimentano in diverse specialità possono scendere in vasca più di una volta in un giorno, quando si organizzano dei tornei di calcio o calcetto qualche volta ci può essere la necessità di giocare tutti i giorni. Infine nel caso del ciclismo quando si fa una corsa a tappe si corre in bicicletta praticamente tutti i giorno con eccezionalmente qualche giorno di riposo qua e là

ICE dunque è principalmente una crema defaticante per ciclismo, ma in generale può essere utilizzata in tutti gli sport che richiedono uno sforzo prolungato, con una scarza disponibilità di tempi di recupero.

E’ importante sottolineare che l’ICE non sostituisce l’HP13, in quanto la sua azione viene svolta non per ridurre l’acido lattico (azione svolta dall’HP13), il quale dopo pochi minuti dal termine dello sforzo viene naturalmente metabolizzato dall’organismo, ma per ottenere un’azione rinfrescante e tonificante del sistema circolatorio muscolare dopo lo sforzo.

ICE quindi costituisce un valido aiuto per combattere e limitare i dolori articolari, le contratture e l’affaticamento che sedute di allenamento o gare impegnative inevitabilmente comportano

E’ indicato il suo utilizzo in concomitanza con HP13. Infatti il corretto utilizzo del primo limita molto la formazione di acido lattico e quindi riduce significativamente il senso di affaticamento post gara, il secondo completa l’opera riducndo i dolori articolari e muscolari accelerando in maniera significativa i tempi di recupero.

Uso non sportivo: l’ICE è un prodotto molto utile in presenza di problematiche dell’apparato venoso-linfatico. Gambe e caviglie gonfie e pesanti, stanchezza cronica degli arti inferiori, rallentata circolazione venoso-linfatica.

SEAT è la famosa e nota crea soprasella di Triono, volta a ridurre l’effetto di sfregamento e quindi di irritazione tra cosce, pantaloncini e sella.

La sua efficacia è lunga e unita all’azione rinfrescante al mentolo, la rendono un prodotto indispensabile per molti ciclisti.

Il massaggio con creme per sportivi Triono è il miglior modo per favorire il recupero fisico post-gara, e proprio per questo viene consigliato anche per migliorare le performance nel caso in cui ci si debba sottoporre a sforzi fisici ripetuti in un lasso di tempo piuttosto breve

I benefici

Grazie alle diverse creme ciclismo di TRIONO , potrai avere grandissimi benefici.

  • Aumento flessibilità muscolare: Molti ciclisti e atleti professionisti spesso sollecitano in maniara eccessiva e ripetitiva solo determinati muscoli del proprio corpo, arrivando ad una rigidità articolare. Il massaggio con creme Triono potrà aiutare la fase di rilassamento, arrivando quindi ad una flessibilità molto migliore..
  • Riduce il tempo di recupero: Molti allenamenti ed esercizi, specialmente se volti ad ottenere una performance, sono stressanti per l’organismo. Infatti se si vuole migliorare la propria “resa in gara” si dovrà si sarà costretti ad oltrepassare sempre il proprio limite e passo dopo passo ottenre una performance sempre migliore. Talvolta superare il limite non è indolore: c’è un prezzo da pagare che si traduce in microlesioni muscolari, qualora non venissero prese le giuste precauzioni. I prodotti di Triono aiutano l’organismo a recuperare la normale flessibilità.
  • triono_3-1100x619