BIKE FITTING CON IDMATCH

PROSSIMAMENTE PRESSO CICLI L’ORANGE

idmatch Smart Bike è un simulatore di terza generazione che consente di riprodurre qualsiasi posizione di set up si desideri.

La sua ampia escursione permette di valutare atleti di grandi dimensioni e bambini. Il simulatore è controllato elettronicamente dal computer e si muove grazie a 4 potenti motori elettrici. La resistenza dei pedali è garantita da un sistema frenante di tipo elettromagnetico proveniente da ergometri cardiologici estremamente precisi.

Il sistema QRRS (Quick Release Replacement System) consente una sostituzione degli accessori veloce e precisa. Grazie al sistema di pre-taratura, ogni sella ed ogni manubrio vengono allestiti sempre nella medesima posizione.

idmatch Smart Bike può essere controllata direttamente da idmatch Analysis System, l’innovativo software di analisi biomeccanica.

Attraverso una valutazione posturale e biomeccanica, che fa uso di un’analisi dinamica e di una scannerizzazione 3D, è possibile rilevare misure precise per ogni ciclista.

Interactive

La connessione diretta tra il software e la SmartBike permette al sistema di modificare il setting in modo autonomo durante la prova. idmatch BikeLab è il primo sistema scientifico al mondo di scansione automatica e di auto-adattamento della posizione. Un database con più di 300 brands e 10000 prodotti permette una scelta accurata del telaio e degli accessori ideali.

3D Scanning
La scansione tridimensionale total body migliora la precisione di acquisizione e permette di valutare i movimenti sui tre piani di lavoro. Il software riconosce autonomamente i punti di giunzione delle articolazioni, determinando la lunghezza dei segmenti corporei.
#ciclilorange #idmatch #idmatchbikefitting #bikefitting
Marker Less
Il primo sistema di analisi senza l’uso di marker. Il software riconosce autonomamente i punti di giunzione delle articolazioni, determinando angoli di movimento e velocità angolari. L’analisi produce un auto-aggiustamento in tempo reale del setting del simulatore.
#ciclilorange #idmatch #bikefitting #fittingidmatch
Spesso gli insuccessi della valutazione biomeccanica dipendono da un anomalo appoggio dell’avampiede all’interno della calzatura. idmatch Forefoot Tilt Meter permette di misurare la prono-supinazione dell’avampiede. L’appoggio avampodalico tipico del ciclista necessita di una adeguata e approfondita valutazione dell’assetto posturale per evitare fastidiosi ed invalidanti dolori alle articolazioni dell’arto inferiore.
Il raggiungimento del comfort passa anche da un corretto posizionamento del piede all’interno della calzatura. idmatch Forefoot Tilt Meter è lo strumento ideale per realizzare un test molto semplice ma indicativo della condizione dell’appoggio podalico del soggetto in esame. Il laser sagittale permette di individuare anomalie posturali del piede tra la posizione in completo appoggio e la posizione in appoggio avampodalico tipico dell’azione ciclistica.
Il laser viene integrato da un disco goniometro applicato alla tacchette, che permette di regolare sia la distanza della tacchetta dal tallone sia la sua rotazione rispetto all’asse longitudinale, in base quanto indicato dall’App. #ciclilorange #idmatch #bikefitting
Grazie ad un raggio laser è possibile riportare esattamente la posizione dell’asse del pedale sotto la suola, allineandola perfettamente e in modo semplice alla tacchetta, ottenendo così la massima precisione nel posizionamento finale. #ciclilorange #idmatch
L’intera gamma di taglie a disposizione in prova gratuita.
Con Saddle Test mettiamo a disposizione tutte le varianti di taglia delle nostre selle per una prova diretta su strada prima dell’acquisto.
Questo è il modo più sicuro per capire se la scelta fatta si conferma quella più adatta per il singolo soggetto.
Dopo aver individuato la sella con i sistemi di misurazione scientifica idmatch, il ciclista può così chiedere al negoziante di provarla per una pedalata direttamente sulla sua bicicletta, così da essere certo che sia davvero quella ideale per lui.